Martedì 4 e mercoledì 5 settembre a Verona presso il Palazzo della Gran Guardia – Piazza Brà, si svolgeranno le “Giornate della Didattica”, promosse dall’Assessorato alle Politiche Educative e Scolastiche in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Verona.
L’iniziativa si svolgerà in due giorni con un ricco programma di incontri, laboratori didattici e occasioni di confronto tra insegnanti, esperti dell’educazione, della formazione, della didattica, genitori e realtà istituzionali e associative che si occupano di tematiche scolastiche. L’evento è aperto a tutti e tutte, insegnanti, genitori, nonni, educatori per professione o per passione.
Tra le novità, la presentazione del Patto Territoriale e dei Patti di Comunità 2023-2024 che coinvolgono enti e istituzioni della città per la crescita educativa e formativa di bambine/i e ragazze/i.
All’interno dell’area espositiva “Valorizziamo le differenze” Young Caritas della CARITAS DIOCESANA DI VERONA sarà presente attraverso un punto informativo. Gli operatori saranno a disposizione di insegnanti e famiglie per fornire informazioni, approfondimenti e materiali relativi alle offerte didattiche presentate per l’anno scolastico 2023-2024.
Aggiornato il 4 Settembre 2023