Si svolgerà sabato 18 marzo dalle ore 8.30 alle 12.45 a Torino, presso l’Auditorium Santo Volto (via Val della Torre), la XXXIV Giornata Caritas promossa dalla CARITAS DIOCESANA DI TORINO.
Titolo: “Gemme di carità che Dio fa sbocciare. «Né chi pianta né chi irriga vale qualcosa, ma solo Dio, che fa crescere» (1Cor. 3:7)”.
Gli interventi: “Gemme di spiritualità per pregare e meditare”, fra Beppe Giunti, francescano conventuale; “In ascolto del nostro pastore”, S.E.R. Mons. Roberto Repole, arcivescovo; “Gemme di fraternità, giustizia e promozione umana”, l’esperienza di suor Simona Cherici, Fraternità della Visitazione (Pian di Scò – Arezzo); “Perché sbocci carità: sfide attuali dell’animazione e del servizio nelle comunità”, dialogo tra don Marco Pagniello, direttore di Caritas Italiana e Alessandro Brunatti, direttore della Caritas diocesana di Susa.
La parte “Carità che cresce nei luoghi della Chiesa di Torino” prevede: testimonianze di giovani che crescono nella fede attraverso il servizio; sintesi della ricerca di elementi generativi con cui ripensarsi; dialogo tra un fratello carcerato e un sacerdote.
“Appunti finali” a cura di Pierluigi Dovis, direttore della Caritas diocesana di Torino.
Aggiornato il 16 Marzo 2023