25 Ottobre 2023

Una giornata per scoprire come e dove opera la Caritas diocesana

«Come in un abbraccio ideale, la Caritas aprirà le sue porte a tutta la comunità per favorire un momento di incontro e di reciproca conoscenza. Un momento attraverso il quale sarà possibile entrare in contatto con i volontari, gli operatori e conoscere da vicino le storie di vita e le modalità dell’agire Caritas». Lo scrive il direttore della CARITAS DIOCESANA DI PERUGIA – CITTÀ DELLA PIEVE, don Marco Briziarelli, nell’invito al primo “Open Day” presso il “Villaggio della Carità – Sorella Provvidenza” (via Monte Malbe 1, zona via Cortonese di Perugia), sede della stessa Caritas, in calendario giovedì 26 ottobre dalle ore 9 alle 19.

Promosso dal progetto “In Ascolto” – CEI 8xmille 2023, l’“Open Day” è rivolto a tutta la comunità locale. Vi hanno aderito istituzioni civili, consolati, privati benefattori, realtà del Terzo settore e imprenditoriali del capoluogo umbro. Si tratta di una giornata per “scoprire” come e dove opera la Caritas diocesana attraverso i servizi offerti dal “Villaggio della Carità”: “Mensa Don Gualtiero”, Emporio della Solidarietà, consultori medico e giuridico, “dispensario farmaceutico”, formazione al volontariato, …

L’”Open Day” della Caritas diocesana sarà aperto con un incontro di accoglienza-presentazione alle ore 9, per poi proseguire con le “visite guidate dei servizi” fino alle ore 19. A metà mattinata (dalle ore 10.30) si terrà un incontro-dibattito sul tema “La Corresponsabilità nella Carità”. Nel pomeriggio, per i più giovani e non solo, sono previsti dei momenti di divertimento come le “Bolle di sapone giganti” e lo spettacolo di giochi di magia con lo “Stramagante”.

Aggiornato il 25 Ottobre 2023