Lunedì 13 gennaio alle ore 17, Fondazione CARITAS SALERNO inaugura un progetto che promette di ridisegnare il concetto di accoglienza e sostegno sociale: Casa I.D.E.A. (Inclusione, Diritti, Empowerment, Autonomia).
A Giovi, frazione di Salerno, presso la Chiesa di San Nicola, prende vita un’iniziativa che guarda oltre l’assistenza tradizionale, puntando sulla valorizzazione della persona e sulla sua capacità di ricostruirsi. Casa I.D.E.A. nasce con un obiettivo chiaro: offrire un supporto concreto e personalizzato a famiglie monoparentali, donne e bambini che si trovano in situazioni di particolare fragilità sociale ed economica. Non un semplice rifugio, ma un percorso strutturato di accompagnamento verso l’autonomia.
L’inaugurazione di lunedì 13 gennaio sarà un momento non solo di presentazione, ma di condivisione e coinvolgimento della comunità. Interverranno: don Antonio Romano, presidente della Fondazione Caritas; Francesco Esposito, prefetto di Salerno; Vincenzo Napoli, sindaco del Comune di Salerno; don Flavio Manzo, direttore della Caritas di Salerno; Giuliano Fasulo, direttore di Area Retail di Salerno di Intesa Sanpaolo; Oriella Triolo, programme officer CESVI; mons. Andrea Bellandi, arcivescovo di Salerno-Campagna-Acerno; Concita De Luca, giornalista.
Aggiornato il 13 Gennaio 2025