Anche per l’estate 2023 è possibile invitare gli operatori diocesani ad animare una giornata di attività presso Grest, oratori, campi scuola, centri ricreativi. “Officina Creativa”, questo il nome della proposta, vede la collaborazione tra la CARITAS DIOCESANA DI LUCCA, con l’equipe di Young Caritas, e il Centro Missionario Diocesano in favore dei piccoli partecipanti alle tante esperienze di questo tipo offerte da parrocchie, comunità e associazioni sul territorio.
Il tema di questa giornata insieme è l’atto dell’errare, inteso nella sua duplice accezione: da un lato viaggiare, mettersi in movimento, percorrere una strada verso i propri sogni; da un altro lato commettere errori, mettere in conto la possibilità di sbagliare, cogliendola come opportunità di crescita. La proposta, dunque, pur integrandosi alle esperienze che adottano il sussidio ANSPI 2023 (ispirato all’opera Don Chisciotte di Cervantes), rimane comunque valevole e interessante per tutti, anche per chi fa un percorso diverso.
Il servizio offerto dagli operatori diocesani è gratuito per le parrocchie e le comunità. Negli anni passati sono state molte le parrocchie ad aver attivato “Officina Creativa” presso i propri Grest, concordando insieme agli operatori il giorno in cui realizzare questa sorta di “incursione ludico-educativa”.
Per maggiori informazioni e per attivare “Officina Creativa” basta contattare l’equipe di Young Caritas Lucca scrivendo una mail a caritaslucca@gmail.com oppure telefonando allo 0583 430939 (lunedì-venerdì, ore 9.00-17.00).