6 Marzo 2025

Teatro: “Sprigionati. Voci, parole, musica dalla Casa Circondariale di Rimini”

Le voci e i pensieri di chi abita la Casa Circondariale si uniscono a musica e immagini per provare a raccontare il complesso mondo delle carceri, spesso ristretto ai margini della nostra società. “Sprigionati. Voci, parole, musica dalla Casa circondariale di Rimini” è il titolo dello spettacolo in scena oggi, giovedì 6 marzo 2025 alle ore 21 a Rimini, presso il Teatro Galli.

Un’idea sviluppata grazie al Progetto Giustizia con Misericordia – “Cresce Fuori Quello che Germoglia Dentro” di Caritas Italiana, attivo sul territorio di Rimini dal maggio 2024, che ha permesso di creare momenti di riflessione, dialogo e confronto all’interno e all’esterno dell’Istituto Penitenziario.

Un percorso lungo, realizzato grazie a Risuona Rimini, Alcantara Teatro, CARITAS DIOCESANA DI RIMINI, con la collaborazione della Casa Circondariale di Rimini, che si conclude con la messa in scena delle emozioni e dei vissuti emersi. Uno spettacolo che trasmette una visione completa e d’impatto, che ha il patrocinio del Comune di Rimini.

Aggiornato il 6 Marzo 2025