26 Giugno 2024

Sierra Leone

Caritas Italiana ha una lunga storia di impegno nel Paese. In particolare ha una decennale collaborazione con la diocesi di Makeni, nel Nord del Paese sostenendo le attività nel campo della salute con programmi di supporto al parto in ospedale ma anche attività di riabilitazione post-emergenza ebola nelle diocesi di Makeni e Freetown, focalizzate a ridurre l’impatto sociale ed economico dell’epidemia nel medio e lungo termine con particolare attenzione agli orfani e alle famiglie affidatarie.

Attualmente Caritas Italiana interviene in Sierra Leone con progetti per la prevenzione della migrazione irregolare, del traffico di esseri umani attraverso campagne di informazione e sensibilizzazione e iniziative di promozione socio-economica attraverso microprogetti di sviluppo.
In Sierra Leone è in atto un progetto di Servizio Civile Universale con due operatori volontari a Makeni.

Aggiornato il 26 Giugno 2024