1 Gennaio 2023

Quarto itinerario: dal Centro pastorale “Fratelli tutti” al Santuario della Madonna del Pianto

La CARITAS DIOCESANA DI FOLIGNO, in collaborazione con Fondazione Arca del Mediterraneo, in questo tempo di Avvento-Natale ha proposto un itinerario di preghiera e riflessione, con soste in alcuni luoghi simbolo del territorio per incontrare volti e famiglie.

Sono stati quattro gli appuntamenti. Il primo, “Accoglienza e dialogo tra generazioni. La figura di san Francesco come portatore di Pace”, si è svolto il 9 dicembre, da Piazza della Repubblica in cammino fino alla Chiesa di San Paolo Apostolo. Il 15 dicembre è stata la volta de “La sicurezza del lavoro e la forza della fede”, da UmbraGroup Spa, in via Baldaccini, in cammino fino alla Chiesa di Santa Maria Maggiore a Spello. Il 21 dicembre ci si è spostati ad Assisi per “Educazione e istruzione”, in cammino dal Santuario di San Damiano fino al Santuario della Spogliazione.

Il quarto e ultimo appuntamento è previsto per domenica 1 gennaio 2023, Giornata mondiale della Pace. Alle ore 17 si partirà dal Centro pastorale “Fratelli tutti” per arrivare al Santuario della Madonna del Pianto. Alle ore 18, solenne Celebrazione presieduta da mons. Domenico Sorrentino, vescovo di Foligno e di Assisi – Nocera Umbra – Gualdo Tadino.

Aggiornato il 1 Gennaio 2023