Martedì 14 maggio a Forlì, presso la Curia diocesana, si è svolta la presentazione del XV Rapporto sulle povertà e risorse della CARITAS DIOCESANA DI FORLÌ-BERTINORO dal titolo “Le grandi acque non possono spegnere l’amore, né i fiumi travolgerlo”.
Il primo a intervenire è stato Filippo Monari, direttore della Caritas diocesana, che ha ringraziato gli oltre 700 donatori (enti, associazioni, diocesi, parrocchie, ordini religiosi, banche, cooperative, fondazioni e privati cittadini) che hanno contribuito durante l’emergenza alluvione.
Successivamente è intervenuto il vescovo mons. Livio Corazza, che ha ribadito l’importanza di continuare a crescere insieme e ha citato la scritta fuori dalla Chiesa di Roncadello (“Si entra per lodare Dio, si esce per servire il fratello”). Successivamente hanno portato i loro saluti il prefetto Rinaldo Argentieri e il sindaco di Forlì Gian Luca Zattini.
Ha introdotto i lavori Silvia Sinibaldi, vice direttrice di Caritas Italiana, che ha raccontato l’esperienza dei ragazzi di Caritas Italiana durante l’emergenza alluvione. Infine Marina Novkovic, Matteo Camorani e Margherita Capannoli hanno presentato i dati del Report diocesano.
Aggiornato il 16 Maggio 2024