Venerdì 5 gennaio alle ore 18.15 la Mensa “don Gualtiero” (Perugia, Villaggio della Carità “Sorella Provvidenza”), promossa dalla CARITAS DIOCESANA DI PERUGIA – CITTÀ DELLA PIEVE, ospiterà la presentazione del libro “Il cibo buono. C’è più gusto a nutrirsi bene” di Antonella Viola, biologa e divulgatrice scientifica, e Daniele Nucci, dietista e ricercatore.
Proprio Daniele Nucci sarà presente e dialogherà con don Marco Briziarelli, direttore della Caritas diocesana. Modererà l’incontro: Ida Gentile, giornalista dell’Ufficio Stampa della Giunta Regionale dell’Umbria.
L’incontro sarà occasione per promuovere la cultura di una sana alimentazione, perché ci sia davvero gusto a nutrirsi bene e che questo sia possibile per tutti.
Don Briziarelli: «un’alimentazione buona previene tante malattie oltre a contrastare con dignità il morso della fame vissuto sempre più da persone che fino a qualche anno fa non avrebbero mai pensato di rivolgersi ai servizi messi in campo dalla rete Caritas». Questo libro, sottolinea il sacerdote, «descrive come a livello alimentare è gestibile la parte economica con quella, ancor più importante, nutrizionale; quest’ultima contribuisce non poco a una aspettativa di vita in salute maggiore rispetto a una popolazione con carenze alimentari».
Aggiornato il 5 Gennaio 2024