Giovedì 8 febbraio alle ore 10, a Piazza Armerina (EN), presso il salone della Caritas diocesana (salita Sant’Anna), avrà luogo il primo incontro di programma interdiocesano “Per un cammino pinodale” per condividere le proprie esperienze. “Share your experience” è infatti il titolo dell’iniziativa.
Un incontro tra i giovani volontari delle CARITAS DIOCESANE DI NOTO, RAGUSA e PIAZZA ARMERINA, impegnati nel servizio civile nelle varie realtà diocesane.
Le ragazze e i ragazzi avranno l’occasione di confrontarsi con i coetanei delle altre Diocesi e di conoscere l’esperienza di YOUng Caritas.
«Si tratta – spiega Francesca Greco, responsabile del Servizio Civile della Caritas di Ragusa – di un evento in cui giovani operatori in servizio civile provenienti da contesti diocesani e quindi territoriali diversi, avranno la possibilità di conoscersi, di mettere a confronto questi otto mesi di servizio trascorsi e di riflettere sulle prospettive future. Sarà un momento di approfondimento di alcuni temi, ma soprattutto una speciale occasione di sinodalità che valorizza la realtà giovanile. Sarà un’opportunità per ribadire a nostri giovani che ci stanno a cuore e che ne abbiamo cura».
Aggiornato il 6 Febbraio 2024