4 Luglio 2024

Nasce lo Sportello Spazio Donna

Lo Sportello Spazio Donna è uno sportello di ascolto dedicato a donne italiane e straniere che necessitano di un particolare accompagnamento perché in condizione di fragilità. Sarà aperto presso la sede della CARITAS IDRUNTINA a Maglie (LE), in via Cesare Battisti 7, dalle ore 9.30 alle 12.30 e avrà un numero telefonico dedicato: 371 6102867. A questo numero si può telefonare per un appuntamento o per richiedere maggiori informazioni.

Scopo dello sportello è offrire un ascolto dedicato e specializzato alle donne che necessitano dell’attivazione di azioni educative volte alla loro promozione. Sarà possibile offrire orientamento lavorativo, una guida tra i servizi socio-sanitari del territorio e un sostegno nel disbrigo di pratiche burocratiche.

Le operatrici sono disponibili a incontri nelle parrocchie, nelle associazioni e nei movimenti per far conoscere dettagliatamente i servizi dello sportello, al fine di poter essere davvero utili a quante più persone possibili.

Aggiornato il 4 Luglio 2024