Domenica 17 novembre, Giornata Mondiale dei Poveri, il progetto “Point”* invita la comunità alle ore 14 presso il salone della Cittadella dell’Accoglienza “Giovanni Paolo II”, a Pescara in via Alento 39, per la mostra-performance interattiva “Io sono povero… E tu?”. Ingresso libero a gruppi.
Un percorso di interazione ideato e strutturato dagli accolti del progetto, in cui ognuno di loro rappresenterà in maniera dinamica la propria povertà, rendendo lo spettatore partecipe e attivo, nella posizione di sperimentare egli stesso quella povertà, condividerla e diventarne parte.
Di seguito le altre iniziative sul territorio per la Giornata:
- Dalle ore 8 alle 10, colazione organizzata dalla Comunità di Sant’Egidio c/o Parrocchia San Giuseppe, via Matese 1, Pescara.
- Ore 12.15, pranzo comunitario con le Comunità dell’Associazione Papa Giovanni XXIII c/o Cittadella dell’Accoglienza “Giovanni Paolo II”.
*POINT. Percorsi di Orientamento e Integrazione è un progetto promosso dalla CARITAS DIOCESANA DI PESCARA-PENNE. Obiettivo del progetto è il sostegno, l’accompagnamento sociale e il recupero dell’autonomia di persone senza dimora che oltre la condizione di svantaggio economico e sociale vivono particolari condizioni di esclusione e problematiche relative alla salute mentale.
Aggiornato il 17 Novembre 2024