3 Novembre 2024

Ma.D.Ri. – Mappatura Dinamica delle Risorse. Per una città solidale a portata di click

Pescara città solidale a portata di click con il progetto Ma.D.Ri. – Mappatura Dinamica delle Risorse. Si tratta di una mappa dei servizi inerenti al sociale, frutto di un’attività di ricerca e connessione con le realtà del Terzo settore attive sul territorio di Pescara. Il risultato è un portale online che raccoglie i servizi assistenziali, educativi, socio-sanitari e aggregativi che la città offre.

Il progetto è del Comune di Pescara in co-progettazione con la CARITAS DIOCESANA DI PESCARA-PENNE, l’Università “G. d’Annunzio” e l’azienda di servizi e consulenza IT Maiora.

Ma.D.Ri sarà presentato lunedì 4 novembre alle ore 10 presso la sala Tinozzi della Provincia di Pescara. Interverranno: Carlo Masci, sindaco di Pescara; Adelchi Sulpizio, assessore alle Politiche sociali e per la Famiglia; Marco Molisani, dirigente del Settore Politiche per il cittadino; Roberta Pellegrino, responsabile del Servizio Programmazione sociale e Misure straordinarie per il Welfare; Mara Maretti, professoressa ordinaria di Sociologia del Dipartimento di Scienze giuridiche e sociali – Università “G. d’Annunzio”; Corrado De Dominicis, direttore della Caritas diocesana di Pescara-Penne.

Aggiornato il 3 Novembre 2024