“Millegradini”, la camminata culturale più amata dai bergamaschi, giunge alla sua quattordicesima edizione. Si svolge in questo weekend, sabato 21 e domenica 22 settembre.
Sono 60 i luoghi della cultura della città lombarda che hanno aderito al circuito. Sabato ogni partecipante ha potuto impostare il proprio itinerario a piacimento, scegliendo cosa visitare in autonomia. Ma la “Millegradini” entra nel vivo nella giornata di domenica, con la tradizionale camminata in gruppo, che scatta alle ore 9 in piazzetta Don Spada, davanti alla sede de “L’Eco di Bergamo”.
Tra i luoghi dell’evento, anche il Galgario, promosso dalla CARITAS BERGAMASCA, un dormitorio ma soprattutto uno spazio in cui la povertà viene vissuta non soltanto come un’emergenza da risolvere “al riparo da occhi indiscreti” ma come un terreno di confronto, di scambio, di riflessione aperta.
In occasione della “Millegradini”, il Galgario racconta la sua storia e le persone che ne fanno parte. Un’opportunità per esplorare questa bellezza e conoscere più da vicino i servizi offerti ogni giorno a chi vive situazioni di fragilità.