Domenica 15 dicembre, in occasione della Terza Domenica di Avvento, tradizionalmente dedicata alla carità, si svolgerà a Fermo l’incontro “La speranza di una vita buona. Come stare accanto alle fragilità dei giovani”, organizzato dalla CARITAS DIOCESANA DI FERMO insieme all’Ufficio diocesano per l’educazione, la scuola e l’università.
L’evento inizierà alle ore 15.00 presso l’auditorium di Villa Nazareth: sarà presente l’arcivescovo mons. Rocco Pennacchio che introdurrà l’incontro con una riflessione sul tema della speranza cristiana. Il seminario proseguirà poi con l’intervento di Rosita Deluigi, docente di Pedagogia interculturale presso l’Università di Macerata e con le video testimonianze di giovani stranieri.
Sottolinea la direttrice della Caritas diocesana, Barbara Moschettoni: «L’appuntamento tradizionale dedicato ai volontari della rete Caritas e delle Parrocchie, quest’anno affronta un tema di grande importanza anche per l’avvicinarci del Giubileo… Esortati da Papa Francesco, che ci ricorda come tanti giovani vivono esperienze di guerra, violenza, bullismo, varie forme di disagio, sono afflitti dalla disperazione, dalla paura e dalla depressione, organizziamo questo incontro per riflettere su queste tematiche, ricordandoci sempre di avere conforto nella speranza».
L’evento sarà moderato da Luca Girotti, direttore dell’ufficio diocesano per l’educazione, la scuola e l’università.
Aggiornato il 13 Dicembre 2024