Torna il Grest a Cassano all’Jonio (CS) presso il Centro socio-educativo per minori. Dal 24 giugno al 26 luglio. Titolo: “ViaVai. Mi indicherai il sentiero della vita”.
Con il Grest i bambini sperimentano l’opportunità di avvicinarsi in modo semplice alla Parola di Dio e a una tematica scelta ogni anno con cura dagli operatori del progetto “L’appetito vien studiando” e dalla CARITAS DIOCESANA DI CASSANO ALL’JONIO.
L’oratorio estivo 2024 offre a ragazzi e ragazze il tema del pellegrinaggio per capire il senso e la direzione da dare alla propria vita. Sono considerati i “sette passi del pellegrino”: decidere, prepararsi, partire, camminare, arrivare, ritornare e raccontare, i quali aiuteranno ciascuno a riconoscere gli atteggiamenti del proprio essere-in-pellegrinaggio.
Si scoprirà che questi passi non sono sequenziali o definiti, né conseguenti, ma si intersecano e dialogano tra di loro imprevedibilmente. Sarà un’esperienza profondamente personale, anche se vissuta in compagnia: ciascun pellegrino percorre (e decide di percorrere) il proprio cammino scegliendo ogni giorno quale sarà il passo successivo da fare nella propria vita.
Aggiornato il 24 Giugno 2024