10 Dicembre 2024

Giubileo 2025 | Microprogetti di sviluppo

«Il Giubileo ricorda che i beni della Terra non sono destinati a pochi privilegiati, ma a tutti. È necessario che quanti possiedono ricchezze si facciano generosi, riconoscendo il volto dei fratelli nel bisogno».


I “Microprogetti di sviluppo” sono piccoli progetti a carattere sociale, uno strumento funzionale alla creazione e allo sviluppo della solidarietà nel mondo. Questi progetti partecipano a un percorso comune in cui nessuno deve essere lasciato indietro o dimenticato. Attraverso un aiuto di € 5.000,00, i microprogetti sono un grande passo avanti per molte persone nate in contesti sociali ed economici difficili, sostenendole nel loro autosviluppo e nel percorso verso la libertà: dai bambini agli adolescenti, dalle madri single alle vedove, dai ragazzi di strada ai detenuti, dalle persone con disabilità agli anziani.

I microprogetti intervengono in settori prioritari come acqua e igiene, ambiente, agricoltura e allevamento, sanità, lavoro ed educazione.

⇒ Anche tu, insieme alla tua parrocchia, alla tua associazione o semplicemente al tuo gruppo di amici, puoi sostenere i microprogetti di sviluppo ed essere segno di speranza.

 

👉🏻 Info: animazione@caritas.it

Aggiornato il 14 Dicembre 2024