26 Maggio 2024

Festa dei Popoli

CARITAS DIOCESANA DI LUCCA è tra i promotori della nona edizione della Festa dei Popoli. Domenica 26 maggio dalle ore 16 alle 22 a Lucca, quartiere di San Concordio, Parco della Montagnola. Danze, canti, musica, giochi, degustazioni di piatti tipici dal mondo. Una Festa per celebrare la bellezza delle diversità e dello stare insieme. Un’opportunità unica per conoscere e apprezzare le differenti culture che arricchiscono la comunità di Lucca.

La Festa si organizza in varie aree di attività:

• Area degustazione dal mondo, dove è possibile assaggiare piatti tipici di varie nazioni;
  • Area bellezza, per conoscere l’arte dell’hennè e delle acconciature africane;
  • Area della cerimonia del tè, dove è possibile assaggiare tè e dolci preparati secondo varie tradizioni;
  • Area esibizioni: canti, balli, musiche e racconti provenienti da varie culture;
  • Area associazioni, con gli stand dei gruppi, enti e associazioni che partecipano alla Festa.

Durante la giornata saranno proposti laboratori creativi, cacce al tesoro, giochi, letture da tutto il mondo e spettacoli.

Aggiornato il 26 Maggio 2024