Venerdì 6 gennaio si svolgerà la “Festa dei Popoli” in Cattedrale, ad Alba, con la Concelebrazione presieduta dal vescovo, mons. Marco Brunetti, alle ore 10.30. La Migrantes diocesana, l’Ufficio Missionario, l’Ufficio Ecumenico e la CARITAS DIOCESANA DI ALBA invitano tutti a partecipare, in particolare parrocchie, gruppi di impegno, istituzioni civili e religiose, persone immigrate e le loro famiglie.
«La giornata si svolgerà a vantaggio del popolo migrante – scrive don Paolo Rocca, Migrantes Alba –, ossia di quei tanti nostri fratelli di etnia e di fede diversa, giunti anche da noi attirati dalla fama di un territorio di benessere diffuso.
Ma il segreto desiderio di questi amici è anche quello di poter comunicare la ricchezza delle loro proprie capacità, l’intelligenza e la volontà di voler crescere ed essere più consapevoli del fatto che soltanto nella comunione partecipata di idee e condivisione di progetti, può nascere una società nuova, ricca di fermenti, capace di guardare oltre, di guardare lontano per riuscire a superare in un lavoro condiviso – finalmente tutti insieme – diffidenze e paure, incertezze e abbandoni».
Aggiornato il 6 Gennaio 2023