La vita di don Luigi Di Liegro, fondatore della CARITAS DIOCESANA DI ROMA, rappresenta una delle pagine più alte della storia ecclesiale e civile della città del secondo Novecento. Una storia di giustizia, diritti e inclusione, che verrà esplorata mercoledì 12 ottobre nella Sala della Protomoteca in Campidoglio, dalle ore 9.30, nel corso dell’evento “Don Luigi Di Liegro, l’attualità di una visione. 25° anniversario dalla morte”.
L’evento è articolato in due sessioni: “Misericordia e verità s’incontreranno giustizia e pace si baceranno” e “Dai loro frutti li riconoscerete”. Interverranno, tra gli altri: card. Angelo De Donatis, Roberto Gualtieri, padre Sandro Barlone, Andrea Monda, Andrea Riccardi, Francesco Rutelli, Ruth Dureghello, Abdellah Redouane, Francesco Rocca, Claudio Cecchini, Giustino Trincia, padre Camillo Ripamonti, Luigina Di Liegro.
In serata, presso la basilica dei Santi XII Apostoli, verrà celebrata una messa in memoria di don Luigi di Liegro, presieduta dal cardinale Matteo Maria Zuppi, presidente della Conferenza Episcopale Italiana.
Aggiornato il 12 Ottobre 2022