Dal pomeriggio fino a tarda sera per esplorare il tema della scrittura creativa con musicisti, scrittori e rapper. Questo il nucleo dell’evento “Yoh Day: One! – Scrittura Creativa”, organizzato e promosso da Young CARITAS PESCARA-PENNE, in collaborazione con l’APS Jungle Groove nell’ambito del progetto “GrowUp!” finanziato da Caritas Italiana.
Venerdì 26 gennaio a Pescara, presso lo Spazio Matta, in via Gran Sasso, a partire dalle ore 17.30, si alterneranno sul palco diversi ospiti speciali che coinvolgeranno il pubblico in laboratori di creatività e contest musicali.
«Una giornata dedicata alla formazione e all’espressione giovanile», come dichiarato dagli stessi organizzatori, che si aprirà con l’esibizione di Murubutu, creatore del sottogenere “rap didattico”, che trasforma il rap in uno strumento espressivo per veicolare contenuti culturali. A seguire sarà il turno di Davide Avolio, scrittore, divulgatore e creatore campano che condurrà un talk sulla scrittura creativa. Per concludere l’evento, spazio all’APS Onde Sonore (Ess’Quiss), che darà vita a un rap contest.
Aggiornato il 25 Gennaio 2024