18 Giugno 2024

Talk con storie di sfruttamento lavorativo e caporalato

In occasione della ricorrenza della Giornata mondiale del Rifugiato, CARITAS DIOCESANA DI LODI ospita un evento di Casomai (Comunità Accoglienti Sempre: Opportunità Mirate all’Inclusione) sul tema delle agromafie, dello sfruttamento lavorativo e della tratta.

Titolo: “Per motivi di giustizia. Storie di sfruttamento lavorativo e caporalato”. Martedì 18 giugno alle ore 18.30 a Lodi presso Casa Regina Pacis, via San Giacomo 15.

L’ospite sarà Marco Omizzolo, sociologo, docente di Sociopolitologia delle migrazioni all’università La Sapienza e presidente di Tempi Moderni. Si occupa di mafie, tratta internazionale e caporalato. Nel 2019 è stato nominato, dal presidente Mattarella, Cavaliere della Repubblica per meriti di ricerca e impegno contro il caporalato e lo sfruttamento. Da anni vive sotto protezione per le numerose minacce di morte subite.

A seguire aperitivo offerto da AgriCulture Sociali 3.0.

Aggiornato il 18 Giugno 2024