Il prossimo 2 ottobre ripartiranno i corsi di lingua italiana della Scuola del Centro Ascolto Stranieri della CARITAS DIOCESANA DI ROMA, con sede in via delle Zoccolette 19. Saranno attivati sette corsi, dal livello di pre-alfabetizzazione al corso B1, sia con classi in presenza che in DAD; una formula, questa, ormai sperimentata e consolidata da qualche anno, che consente la frequenza anche a persone che per diverse ragioni non possano raggiungere la sede della scuola.
Nello specifico, i corsi dell’area di alfabetizzazione (pre-alfabetizzazione, alfabetizzazione e pre A1) si svolgeranno la mattina in presenza per favorire l’apprendimento degli studenti dei livelli più bassi. Verranno attivati due corsi di livello A1, di cui uno sarà in presenza e l’altro in DAD, in modo da rispondere ai bisogni linguistici di un maggior numero di persone. Il corso A2 sarà quest’anno in presenza, mentre il corso B1, introdotto lo scorso anno scolastico, sarà in modalità a distanza.
Le iscrizioni resteranno aperte fino a esaurimento dei posti disponibili e presumibilmente termineranno con l’inizio delle lezioni.
Aggiornato il 28 Settembre 2023