10 Dicembre 2022

Concorso #fotografalapace

Team of volunteers stacking hands

CARITAS DIOCESANA VICENTINA lancia la prima edizione del contest fotografico #fotografalapace: un concorso a partecipazione gratuita in cui chiunque può essere protagonista, con le proprie foto, sul tema della pace. Ogni settimana le foto sono caricate sui canali ufficiali Instagram e Facebook della Caritas diocesana per essere votate dagli utenti tramite i like.

La foto più votata è decretata vincitrice di quella settimana, e contribuisce a creare una galleria fotografica sulla pace che verrà poi pubblicata sui canali social e che sarà oggetto di una mostra.

«Il tema della pace, con le guerre che stanno sconvolgendo l’Ucraina e tante altre aree del mondo, è quanto mai attuale e urgente – afferma il direttore della Caritas diocesana, don Enrico Pajarin –. Con questo contest invitiamo tutti a riflettere, tramite uno scatto fotografico, su quanto sia prezioso questo valore. E lo facciamo nel periodo prenatalizio, che rappresenta da sempre un tempo in cui celebrare la pace tra tutti i popoli evocata dalla nascita di Gesù».

Per poter concorrere, ogni partecipante deve pubblicare la foto sul proprio profilo, taggando @Caritasvicenza (se pubblicata su Instagram) oppure @Caritasdiocesanavicentina (se pubblicata su Facebook) e utilizzando l’hashtag #fotografalapace. Le foto possono essere postate dalle 12 di martedì 8 novembre 2022 fino alle 12 del 20 dicembre 2022. Ogni settimana, alle 12 del martedì, le foto postate nei sette giorni precedenti sono condivise attraverso le stories dei canali ufficiali Instagram e Facebook di Caritas Diocesana Vicentina.

Aggiornato il 10 Dicembre 2022