6 Giugno 2024

Colonia estiva da King 2024

La CARITAS DIOCESANA DI AMALFI – CAVA DE’ TIRRENI, da sempre impegnata nel supporto delle famiglie in difficoltà, propone la Colonia estiva da King 2024 con un nuovo approccio inclusivo che mira a coinvolgere bambini tra i 7 e i 12 anni sia provenienti da nuclei familiari con difficoltà economiche, sia di famiglie senza difficoltà economiche. La Colonia dura due settimane (eccetto il sabato e la domenica), dal 17 al 28 giugno. La prima settimana a Erchie di Maiori, mentre la seconda settimana a Cava de’ Tirreni presso la Parrocchia di S. Maria del Rovo.

Obiettivi del Progetto:

• Promuovere l’integrazione sociale: creare un ambiente inclusivo dove bambini di diversi contesti socio-economici possano interagire, giocare e imparare insieme.
  • Fornire un supporto educativo e ricreativo: offrire attività educative, sportive e ludiche che favoriscano lo sviluppo personale e sociale dei bambini.
  • Alleviare le difficoltà economiche delle famiglie in disagio: garantire la partecipazione gratuita o a costo ridotto per i bambini provenienti da famiglie in difficoltà economiche.
  • Sensibilizzare alla solidarietà e al volontariato: educare i bambini alla solidarietà, al rispetto reciproco e al valore del volontariato.

Attività previste: laboratori di lettura, scrittura creativa, compiti per le vacanze; nuoto e giochi di squadra; giochi all’aperto, musica e danza; laboratori sulla diversità, giochi di ruolo per sensibilizzare al rispetto reciproco, progetti di gruppo.

Aggiornato il 6 Giugno 2024