31 Ottobre 2024

Caritas diocesana di Termoli-Larino

Immagine di copertina su iniziativa Caritas

Dal 2018, la Caritas diocesana di Termoli – Larino vive la Settimana del Povero: una serie di eventi ed iniziative che hanno come obiettivo quello di sensibilizzare la comunità diocesana, ed i giovani in particolare, sulle tematiche legate alla povertà.

Dall’ 11 al 16 novembre 2024 incontreranno, come è ormai consuetudine, gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado. Gli studenti, accompagnati dagli insegnanti, verranno nella loro sede Caritas dove avranno modo di visitare la mensa, il servizio docce, il Centro di Ascolto e l’emporio ed allo stesso tempo potranno ascoltare testimonianze degli operatori e dei beneficiari di altri servizi che quotidianamente si spendono sul territorio per la lotta contro la povertà. Tra di essi associazioni ed enti che si occupano di dipendenze, di fragilità psichica, di accoglienza dei migranti, di reinserimento socio – lavorativo di detenuti etc.

Domenica 17 novembre la Diocesi vivrà insieme la Celebrazione Eucaristica seguita da un pranzo/festa con gli ospiti della mensa.

Per la prima volta quest’anno, inoltre, viene organizzato un momento di riflessione e confronto attraverso un convegno promosso dalla Consulta dei Laici in collaborazione con Caritas. Il convegno affronterà il tema della povertà educativa e vedrà una relazione di Silvia Sanchini seguita da due testimonianze.

Aggiornato il 31 Ottobre 2024