Si svolgerà a Cagliari dal 18 al 26 agosto l’undicesima edizione del campo estivo internazionale di formazione, servizio, condivisione e preghiera. Titolo: “Orizzonti comuni”. È organizzato dalla CARITAS DIOCESANA DI CAGLIARI attraverso la Caritas San Saturnino Fondazione Onlus, in collaborazione con il Seminario Arcivescovile, i missionari Saveriani di Cagliari, l’Ufficio diocesano Migrantes, la Pastorale Giovanile e la Pastorale Vocazionale diocesana, diverse associazioni e realtà di inclusione sociale e con il sostegno di Fondazione di Sardegna.
Il campo, destinato ai giovani dai 16 ai 28 anni, avrà sede presso il Centro dei missionari Saveriani (via Sulcis 5) e si pone in continuità con l’attenzione della Chiesa di Cagliari verso i giovani e con i percorsi e le progettualità attivate dalla Caritas diocesana, nell’ambito dell’educazione alla pace, alla mondialità, alla solidarietà.
Il tema guida sarà quello della pace, confronto, dialogo e riconciliazione. Si tratterà di un’esperienza di vita comunitaria fatta di amicizia e fraternità con giovani che provengono da diversi Paesi del Mediterraneo, per scoprire la bellezza della multiculturalità; esso proporrà momenti di servizio nelle opere segno della Caritas diocesana e in altre realtà di inclusione sociale, oltre a momenti di formazione attraverso l’ascolto di testimonianze di chi si impegna nel concreto a vivere solidarietà e attenzione per il Creato.
Aggiornato il 25 Luglio 2023