La CARITAS DIOCESANA DI POZZUOLI, attraverso il concorso “I piccoli particolari dell’amore”, invita i ragazzi di oratori, gruppi parrocchiali e movimenti dai 12 ai 17 anni a realizzare un gesto concreto a favore delle persone in difficoltà nella comunità, come descritto nel Messaggio del Papa per la Giornata Mondiale dei Poveri 2024. Ogni partecipante è incoraggiato a ideare e attuare un’azione che risponda alle esigenze legate alla povertà e al bisogno, contribuendo a migliorare le condizioni di vita di chi si trova in situazioni di difficoltà. È un’opportunità per valorizzare il proprio impegno nella costruzione di una comunità più solidale.
A inviare la candidatura saranno i sacerdoti, i parroci, i religiosi/e, gli educatori, i catechisti, i responsabili degli oratori, dei gruppi parrocchiali e dei movimenti ecclesiali del territorio diocesano. I partecipanti dovranno realizzare il gesto concreto scelto e inviarlo, entro il 15 dicembre, tramite una mail a comunicazione@caritaspozzuoli.it, documentandolo attraverso un video (di massimo 2 minuti) o un reel – salvaguardando la privacy degli interessati –, al fine di verificare l’iniziativa e condividere l’impatto positivo sulla comunità.
I gesti verranno valutati sulla base della loro rilevanza rispetto al messaggio del Papa, originalità e creatività, impatto sulla comunità e sostenibilità dell’iniziativa. In palio ci sono: un tablet 10”; un buono da 150 € per comprare dei libri; un buono da 100 € da spendere in cartoleria.
Aggiornato il 26 Novembre 2024