Si svolgerà venerdì 15 novembre alle ore 16 a Siracusa, presso il salone della parrocchia “Madre di Dio”, viale Santa Panagia 135, l’incontro “Terzo settore e amministrazione condivisa: buone pratiche”. Si tratta del terzo appuntamento della “Scuola di Sussidiarietà. Persona, Terzo settore e pubblica amministrazione”.
Introduce e modera: Giovanni Di Rosa, Università di Catania. Intervengono: Francesco Marsico, Caritas Italiana; Edoardo Caruso, Università di Ferrara; Giulio Casilli, Università di Milano. Con le testimonianze di: Distretto Socio-Sanitario D48; Cooperativa sociale Onlus Il Sorriso; Associazione Kolbe APS; Ronda della Solidarietà ed Amici della Casa Sara e Abramo.
La Scuola di Sussidiarietà, organizzata, tra gli altri, dalla CARITAS DIOCESANA DI SIRACUSA, si rivolge ad amministratori e responsabili della progettazione e dell’attuazione delle politiche pubbliche, operatori del settore non profit, professionisti, studenti universitari e tutti coloro che sono interessati ad approfondire i temi di servizi di pubblica utilità alla persona, attingendo alle grandi potenzialità della cultura sussidiaria.
Aggiornato il 15 Novembre 2024