Domenica 10 novembre, solennità di Cristo Re, si celebrerà la Giornata diocesana CARITAS e la Giornata mondiale dei Poveri per la Diocesi AMBROSIANA. Il titolo scelto per quest’anno: “Basta. L’amore che salva e il male insopportabile. La Pace: utopia concreta e quotidiana”
Nella proposta pastorale 2024-2025 L’Arcivescovo Mario Delpini invita a «rinnovare la fiducia nella grazia di Dio che basta per perseverare nella vita cristiana e propone di dire “basta” al male con cui i figli degli uomini tormentano gli altri e se stessi… Perseverare nella gratitudine e nella docilità, accogliendo la grazia di Dio che si riconosce in ogni storia di libertà e in ogni situazione e che nella celebrazione dei santi misteri viene donata con fedeltà sovrabbondante… Resistere al male continuando con tenacia e sapienza a essere operatori di pace».
Per sostenere l’animazione di questa giornata sono stati predisposti una specifica locandina e un fascicolo contenente: le modalità celebrative; la proposta di “mandato pastorale per gli operatori della carità” da celebrare in ogni parrocchia; la veglia di preghiera; il testo del messaggio del Papa.
La giornata sarà anticipata da un Convegno, sabato 9 novembre dalle ore 8.45 alle 13.00 a Milano, presso l’Aula Magna dell’Università Cattolica (Largo Gemelli, 1).
Aggiornato il 6 Novembre 2024