Venerdì 25 ottobre mons. Carlo Roberto Maria Redaelli, arcivescovo di Gorizia e presidente di Caritas Italiana, sarà a Vittorio Veneto per partecipare a un incontro in seminario alle ore 20.30 organizzato, tra gli altri, dalla CARITAS DIOCESANA DI VITTORIO VENETO.
Questo incontro lancia il percorso “Vivere la prossimità”, che ha visto nello scorso anno un’ampia partecipazione a diversi appuntamenti formativi.
Alla serata prenderà parte anche Aldo Bertelle, direttore della Comunità Villa San Francesco di Pedavena, che insieme a Redaelli si confronterà sul tema della fragilità e sull’esigenza che nasce dalla fede in Cristo di prendersi cura di chi è ai margini. Sarà quindi una serata che intende riscoprire le radici della carità cristiana e la bellezza di essere una comunità dal volto fraterno.
Nella serata sarà poi presentato il progetto con cui si intende attivare ora in alcune unità pastorali dei “laboratori sperimentali” per vivere gesti e azioni concrete in cui la comunità cristiana provi a “farsi prossima” a chi vive esperienze di fatica, di bisogno o di solitudine.
Aggiornato il 24 Ottobre 2024