20 Agosto 2024

Giornata della legalità, dell’impegno e della responsabilità con Ciotti, Ballerini, Cibotti, Damilano

La decima edizione della Giornata della legalità, dell’impegno e della responsabilità, organizzata dalla Scuola di Formazione all’Impegno Sociale e Politico “Paolo Borsellino” e dalla CARITAS ABRUZZO-MOLISE, si svolgerà giovedì 29 agosto a Castelguidone (CH) presso la Parrocchia S. Maria della Stella.

Quest’anno la giornata sarà dedicata in modo particolare ai temi della guerra e della pace. Prenderà il via alle ore 10 con l’accoglienza e proseguirà nella mattinata con la meditazione di don Luigi Ciotti “Preghiera e impegno sociale”. Alle ore 12 la Concelebrazione eucaristica presieduta da mons. Camillo Cibotti, vescovo di Isernia-Venafro e presidente della Conferenza Episcopale Abruzzese Molisana.

Nel pomeriggio, alle ore 16.30, si terrà la tavola rotonda “Amore e verità s’incontreranno, giustizia e pace si baceranno” (Salmo 84), moderata dal giornalista e saggista Marco Damilano, che dialogherà con Alessandra Ballerini, avvocata dei diritti umani e immigrazione, e Luigi Ciotti, fondatore del Gruppo Abele e di Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie.

Aggiornato il 20 Agosto 2024