C’è anche CARITAS DIOCESANA DI ADRIA-ROVIGO tra gli enti promotori della Settimana dei Diritti umani, a Rovigo dal 15 al 21 luglio.
L’evento vuole proporsi come un percorso tra musica, dibattiti, letteratura, sport, laboratori, mostre, spettacoli artistici, teatrali e cinematografici, tutti uniti da un comune scopo.
“D(i)ritti al futuro”: questo è il filo rosso della Settimana dei Diritti umani, che legandosi e unendosi in una enorme rete sociale ha dato vita a una collaborazione tra associazioni ed enti del territorio rodigino senza precedenti.
Tra gli appuntamenti:
- “In Arte Dudu”. La Dichiarazione universale dei diritti umani illustrata da giovani artisti italiani
- Dibattito “Guerre senza regole: i civili pagano il prezzo più alto”, con Riccardo Noury, Anna Meli e Walter Massa
- Proiezione documentario “Male Nostrum” di Fabio Masi. Un racconto fatto di immagini e contenuti sul tema delle migrazioni in Italia ed Europa
- “L’attualità del pensiero di Matteotti tra pace e diritti umani” con Diego Crivellari e Francesco Jori
- Incontro con Diodato, vincitore del Premio Amnesty International Italia sezione Big, che dialogherà con pubblico e giornalisti assieme a Francesca Corbo, di Amnesty International Italia, e Michele Lionello, direttore artistico di Voci per la Libertà.
- “Tutti gli occhi sulla Palestina. Ciò che non sappiamo sulla Palestina di ieri e di oggi”. Dialogo con Christian D’Elia, coautore di “J’accuse” e Alae Al Said autrice di “Sabun”
Aggiornato il 15 Luglio 2024