26 Giugno 2024

Incontro sul ruolo dei giovani nel volontariato

Una nuova occasione per i giovani: “Learning 2 Help”. E un evento per presentarla: venerdì 28 giugno alle ore 17.30 a Pescara nella Sala D’Annunzio dell’Aurum.

“Learning 2 Help” è un progetto inserito nel programma dell’Unione Europea Erasmus+ il cui capofila è la fondazione di Cracovia Fundacja Przyjdz; partner italiano è la Fondazione CARITAS DIOCESANA PESCARA-PENNE.

Obiettivo del progetto è riflettere e ripensare il ruolo dei giovani nel volontariato, in particolare quali possano essere gli strumenti utili a sensibilizzare e incentivarli nel rendersi protagonisti all’interno della realtà dell’associazionismo. Tra le altre cose, il progetto ha portato alla realizzazione di un gioco da tavolo: assumi il ruolo di uno dei protagonisti che trasformano le sfide sociali contemporanee in opportunità di cambiamento.

La Fondazione Caritas Diocesana di Pescara-Penne in collaborazione con il Csv Abruzzo, ha pensato a un momento di incontro, per gli enti del Terzo settore del territorio e per i giovani: sarà l’occasione per vedere tutto il materiale realizzato e sperimentare la grande novità del gioco da tavolo. Di seguito il programma.

17.30 | Accoglienza
17.45 | Giochiamo a “Learning 2 Help”
18.00 | Saluti istituzionali
18.15 | Presentazione del progetto “Learning 2 Help”