7 Giugno 2024

Seminario “Raccontare il territorio. Informazione e dipendenze”

Venerdì 7 giugno dalle ore 14 alle 17 a Nuoro, presso la Parrocchia Beata Maria Gabriella (via Biasi, 154), si svolgerà il seminario “Raccontare il territorio. Informazione e dipendenze”, organizzato dall’Ordine dei giornalisti della Sardegna, dall’Agenzia Redattore Sociale, dalla DELEGAZIONE REGIONALE CARITAS SARDEGNA, dall’UCSI Sardegna e dalla FISC (Federazione Italiana settimanali cattolici). Un momento di riflessione e confronto – il quarto promosso nell’ambito della seconda edizione del ciclo “Raccontare il territorio” – sul tema delle varie forme di dipendenze.

L’introduzione sarà a cura di: Francesco Birocchi, presidente dell’Ordine dei giornalisti della Sardegna; Maria Chiara Cugusi, referente Comunicazione Caritas Sardegna; Andrea Pala, presidente UCSI Sardegna; Roberto Comparetti, delegato regionale FISC.

Seguiranno gli interventi di: Stefano Caredda, direttore dell’Agenzia Redattore Sociale; Rosalba Cicalò, medico chirurgo e psicoterapeuta, già direttrice Servizio dipendenze ASL Nuoro; Maria Teresa Casula, referente club alcologico territoriale Dorgali; Franca Sanna, direttrice Fondazione Casa di Carità Arti e mestieri; Claudia Camarda, assistente sociale; don Roberto Dessolis, Caritas diocesana di Nuoro. A seguire, alcune testimonianze e il dibattito.