Venerdì 15 dicembre dalle ore 9.30 alle 12.30, la sala ex palestra del Centro Diocesano Mons. A. Onisto di Vicenza ospiterà l’evento di restituzione del progetto “Rete di inclusione sociale e territoriale”.
Il progetto, della durata biennale 2021-2023 e finanziato da Fondazione Cariverona, ha visto impegnata l’Associazione Diakonia onlus (ente gestore dei servizi di CARITAS DIOCESANA VICENTINA), assieme a diverse altre realtà del territorio, in una attività di rafforzamento della rete di sostegno alle persone senza fissa dimora, favorendone il reinserimento sociale, abitativo e lavorativo, in modo da permettere la loro uscita, in autonomia, dalle strutture di accoglienza.
La rete che ha realizzato il progetto è composta da Aulss 8 Berica e Aulss 7 Pedemontana, Comuni di Vicenza, Bassano del Grappa, Schio e Arzignano, Consorzio Prisma, Cooperativa Pari Passo, Associazione Papa Giovanni XXIII, Cooperativa sociale Cosmo, Cooperativa Samarcanda, Cooperativa sociale Avvenire e Associazione Casa a Colori.
L’incontro del 15 dicembre, cui interverrà anche il vescovo Giuliano Brugnotto, sarà l’occasione per condividere con i partner, le autorità e le aziende ospitanti i tirocini la sperimentazione messa in atto, gli esiti e il report sui beneficiari del progetto, mettendo in luce anche le buone prassi acquisite con tale esperienza e potenzialmente replicabili.
Aggiornato il 14 Dicembre 2023