Dal 28 agosto al 2 settembre 2023 riparte “Tocatè”, il campo promosso dalla CARITAS DIOCESANA DI REGGIO EMILIA – GUASTALLA in collaborazione con CSV Emilia – sede di Reggio Emilia per giovani dai 18 ai 25 anni.
Il campo vuole portare le ragazze e i ragazzi a entrare in contatto con la povertà nella Diocesi attraverso esperienze di servizio e testimonianze presso realtà del territorio. Vuole inoltre offrire occasioni di formazione, conoscenza e confronto riguardo ai temi della riduzione dello spreco alimentare, dell’economia circolare, degli stili di vita rispettosi dell’ambiente e delle persone.
Previste attività di servizio, prevalentemente presso le mense e le locande di accoglienza Caritas; si incontreranno realtà del territorio e si ascolteranno testimonianze. Ci saranno incontri di formazione svolti con metodologie attive, momenti di spiritualità, di condivisione e fraternità all’interno del gruppo.
Il campo è rivolto a giovani dai 18 ai 25 anni che abbiano voglia di mettersi in gioco e al servizio dei più fragili, conoscere nuove persone e realtà di sostegno alle povertà. L’alloggio consisterà in tende (da 2 posti) all’interno del chiostro della mensa Caritas, a Reggio Emilia, in via Adua. L’ultima notte sarà in un rifugio dell’Appennino.
Iscrizioni entro il 31 luglio.
Aggiornato il 6 Luglio 2023