Continua il corso di formazione per nuovi volontari che intendono offrire il loro tempo e impegno nei vari ambiti di intervento della CARITAS DIOCESANA DI LECCE e di quella parrocchiale.
Il corso è articolato in sei incontri su tematiche e aspetti riguardanti il volontariato e i servizi svolti da Caritas. Alla fine, verrà offerta la possibilità di fare una esperienza di tirocinio e rilasciato un attestato con il riconoscimento di crediti formativi.
Tutto il percorso si pone l’obiettivo di far riscoprire la dimensione dell’altro, attraverso la possibilità di ritrovare e rafforzare in noi stessi le motivazioni profonde che spingono a testimoniare lo stile evangelico della carità e dell’attenzione verso il povero.
Durante il corso sarà possibile guardare un po’ più da vicino quelle realtà istituzionali e associative – legate al territorio – che insieme cooperano per ridurre le cause della povertà, con la finalità di costruire una rete sempre più fitta di persone che si ritrovano intorno a dei valori e a un progetto comune.
Si sono già svolti tre incontri. I prossimi tre si svolgeranno lunedì 3, 17 e 24 aprile ore 18-20 a Lecce presso la Chiesa di San Luigi, in via Palmieri 78.
Aggiornato il 3 Aprile 2023