19 Giugno 2024

Migrazioni: a Lampedusa il progetto espositivo “I’m looking for”

Dal 19 al 30 giugno il Museo Archeologico delle Pelagie ospiterà il progetto espositivo “I’m looking for… ” di Adriana Torregrossa, curato dall’associazione culturale Cizerouno, una particolare ricerca nel mondo delle migrazioni viste da una prospettiva diversa: quella dei parenti che cercano i loro familiari dispersi. L’installazione è infatti composta da nove ritratti di “ricercanti”.

Il fenomeno dell’ immigrazione è indagato da nuove prospettive anche grazie a una serie di eventi collaterali diffusi realizzati dalla CARITAS DIOCESANA DI AGRIGENTO in collaborazione con la CARITAS DIOCESANA DI TRIESTE e grazie al patrocinio del Comune di Lampedusa, del Parco “Valle dei Templi”, dell’Archivio Storico di Lampedusa e del Museo Archeologico delle Pelagie.

Di seguito gli eventi:

• Laboratorio “Identità in movimento” | 19 giugno ore 21.00 | Museo Archeologico delle Pelagie
  • Concert-incontro con Chris Obehi e la partecipazione di Unhcr | 20 giugno ore 21.30 | Piazza Castello
  • Biblioteca vivente “Identità migranti” | 21 giugno ore 19.00 | Archivio Storico
  • Tavola rotonda “Nel volto dell’altro” | 22 giugno ore 19.00 | Piazza Castello

Aggiornato il 22 Giugno 2024